Lo sfruttamento lavorativo in agricoltura: il 26 maggio evento on-line sulla tutela legale

Quali tutele è possibile attivare per difendere i lavoratori agricoli? Quali reati vengono compiuti più spesso nelle nostre campagne? Cosa può fare il progetto “Sipla Nord” per dare aiuto e sostegno a chi è sfruttato? A queste ed altre domande risponderà l’evento on-line “Lo sfruttamento lavorativo in ambito agricolo, Profili giuridici e interventi a tutela delle vittime” che si svolgerà mercoledì 26 maggio alle ore 15:00  in diretta zoom.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Caritas di Senigallia e dalla Cooperativa “Unidicesima Ora” nell’ambito del Progetto Sipla Nord, l’azione nazionale nata per contrastare il caporalato in agricoltura.

Il webinar vedrà la presentazione del Progetto Sipla Nord da parte di Angela Cesaroni (Cooperativa Unidicesima Ora) di Alessandro Armando (Coordinatore Nazionale Sipla Nord) dell’avvocato Lorenzo Pirani (Coordinatore Sipla Nord per la Fondazione Senigallia Onlus)  e di Gioele Serfilippi ( Caritas Senigallia Onlus)

Seguirà un approfondimento tecnico sui reati legati allo sfruttamento lavorativo e alle possibili tutele da attuare nei confronti di chi è impegnato in agricoltura.

Concluderanno l’evento alcune testimonianze del progetto Sipla Sud con i contributi di Pasquale Rimoli (Cooperativa Sociale Sicomoro di Matera) ed Emiliano Amico (Associazione “Tetti Colorati Onlus” di Ragusa).

Sarò possibile seguire l’evento iscrivendosi a questo link https://zoom.us/j/96605204533?pwd=YVQrZW5NSVN4dnRXTEpwR3pTdlAxQT09 Per maggiori info senigalliasiplanord@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *