Progetto Sipla Nord: il 15 novembre a Milano l’evento finale

Verranno presentati i risultati delle attività di contrasto allo sfruttamento lavorativo svolte in 9 regioni

Consorzio Communitas con Arci Nazionale organizza per il 15 novembre 2022 l’evento Finale del progetto Sipla Nord, a Milano presso Cascina Triulza.

L’occasione vedrà la presenza della Direzione Generale Immigrazione del Ministero del Lavoro, di Caritas Italiana e dei partner nazionali della rete Sipla: Adecco, Fairtrade, Confcooperative Piemonte e Lombardia e il Consorzio Farsi Prossimo.

Insieme agli operatori e alle operatrici che hanno lavoro nei territori delle 9 Regioni interessate da Sipla Nord e insieme ai colleghi impegnati in Sipla Sud saranno presentati i dati e risultati del progetto.

Verrà dato ampio spazio ai diversi prodotti e percorsi che sono stati sviluppati durante il progetto, in particolare il portale agricolturadivalore.it e ci si confronterà con gli Enti capofila di altri progetti finanziati su fondi Fami nell’Avviso 1/2019 contro il caporalato e lo sfruttamento in agricoltura.
Saranno presenti la Regione Piemonte e la Regione Lazio, il Consorzio Nova e l’Università di Verona.

L’evento prevede l’iscrizione gratuita, ma obbligatoria, registrandosi a questa pagina. E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming, è sempre indispensabile la registrazione per poter ricevere il link.

Scheda di iscrizione
Modulo iscrizione Eventi Communitas 14 e 15 novembre a Milano
per informazioni siplafami@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *