Sipla alla Casa del Popolo di Asti

Il 2 aprile si è tenuto alla Casa del Popolo di Asti il secondo evento promosso da ARCI Piemonte per la promozione del progetto SIPLA, in collaborazione con la Fondazione San Martino e la Caritas di Saluzzo.

L’evento, organizzato in collaborazione con due aziende agricole partner del progetto (az. Agr. La Viranda e Az. Agr. Cimabue e Giotto), ha visto la partecipazione di un operatore del progetto SIPLA che ha brevemente descritto le azioni e i servizi sul territorio atti alla lotta al caporalato e allo sfruttamento nel settore agricolo, e del presidente di ARCI Cuneo Asti che ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto da ARCI all’interno del Progetto. In particolare si è soffermato sull’importanza di far conoscere tale progetto e le ricadute pratiche sulle comunità di riferimento, coinvolgendo i circoli ARCI e gli attori sociali dei territori.

La serata è proseguita con la cena sociale del circolo, utilizzando i prodotti delle aziende agricole coinvolte e con il concerto de “I Boschi Bruciano”, gruppo emergente del saluzzese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *